Giornate Fai d’Autunno, apertura straordinaria dell’oratorio San Filippo Neri a L’Aquila

In Abruzzo 30 aperture in 12 borghi e città per le giornate Fai d'Autunno in programma sabto 12 e domenica 13 ottobre. A L'Aquila, a 15 anni dal sisma del 6 aprile 2009, riapre alle visite l'oratorio di San Filippo Neri, gioiello in stile barocco, restituito dopo i lavori di restauro. L'oratorio deve la sua realizzazione all'ordine monastico di San Filippo Neri che lo edificò alla metà del XVIII secolo, in prossimità della chiesa dell'ordine. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione da inizio dal 3 ottobre). (ravennanotizie.it)

Giornate FAI d’Autunno – la chiesa di San Genesio a Sarigo di Castelveccana è stata inserita fra i luoghi che è possibile visitare Sabato 12 (dalle 14,30 alle 18) e domenica 13 ottobre 2024 (dalle 10 alle 18). (varesenews.it)

Per visitare Aquae Tauri non è necessaria alcuna prenotazione. Tra le tante aperture, infatti, si potrà visitare Aquae Tauri “Restauro del Sito”. (Civonline)

"Giornate Fai di autunno", il programma previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Primonumero)

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha selezionato il suggestivo Lago di Giulianello come location per le Giornate FAI d'Autunno, che si svolgeranno il 12 e 13 ottobre. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 100 studenti dell’Istituto Manzoni e del Liceo Classico Alighieri, con un programma ricco di attività volte a promuovere la bellezza e la cultura del territorio. (latinaoggi.eu)

Sanremo. La stagione autunnale è oramai iniziata, e con essa, è arrivato anche il momento di prepararsi alle “Giornate Fai di autunno” dedicate al patrimonio, alla cultura, e al paesaggio italiano, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 ottobre. (Riviera24)