M49 ha il radiocollare ma la Pat non se ne serve e arrivano le predazioni. Dallapiccola: ''Serve un sistema di allert per gli allevatori. Così si mitigano danni e conflitti''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'orso ha un radiocollare eppure, evidentemente, la Pat non è nemmeno in grado di avvisare chi si trova ''sulla strada'' di Papillon tempestivamente invitandolo a prepararsi in caso di passaggio.
I nostri forestali lavorano assiduamente e se possono fanno visita alle attività che si trovano sulla strada di questi animali, ma un'applicazione cambierebbe sicuramente le cose''.
''La nostra proposta è che si attivi al più presto un servizio simile a quello di Meteotrentino che era stato lanciato qualche anno fa per gli agricoltori - spiega l'ex assessore provinciale competente Michele Dallapiccola -. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)
Reputazione turistica: Trentino Alto Adige al top, Valle d’Aosta solo tredicesima. Trentino Alto Adige, Sicilia Toscana. Decisamente rilevanti anche le indicazioni espresse per altre quattro destinazioni turistiche: Trentino-Alto Adige (8,3%), Calabria(8,1%), Emilia-Romagna (6,3%) e Sardegna (6,2%). (gazzettamatin.com)
Al terzo posto la Toscana, che ha scalzato il Lazio nella graduatoria del sistema ricettivo più "apprezzato" del Belpaese. A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. (San Marino Rtv)
Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. (Trentino)
Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. Forti temporali hanno provocato frane, smottamenti e abitazioni evacuate nella notte in Trentino Alto Adige. (Meteo Web)
Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. (il Dolomiti)