Donatella Rettore: “La mia Pasqua è il mio cane Collins, superare la sua malattia è stata una rinascita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diva eccentrica, voce inconfondibile della musica italiana, la cantautrice Donatella Rettore è da sempre sinonimo di libertà e provocazione. Ma dietro la verve esplosiva c’è anche un cuore che ama senza riserve verso un cane. E che, un giorno, ha trovato la sua salvezza nello sguardo del suo Collins. Collins, il cane che ha ridato luce a Donatella “La mia Pasqua si chiama Collins”, ha detto Rettore davanti alle telecamere, ospite di Francesca Fialdini al programma “Da noi… a ruota libera” su Rai 1. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
In un giorno simbolico come la Pasqua, Donatella Rettore sorprende il pubblico con una confessione intima e toccante. (Il Gazzettino)
Pasqua in diretta tv, ma con spirito rock. A “Da noi a Ruota Libera”, Donatella Rettore è stata ospite oggi di Francesca Fialdini, e come sempre non si è trattenuta. Sorrisi, sarcasmo e un pugno di ricordi che brillano come vinili anni ’80. (Recensiamo Musica)
Donatella Rettore, icona del pop italiano, intervistata da Francesca Fialdini ha recentemente condiviso un ricordo affettuoso e sincero riguardante Alan Sorrenti, l'artista noto per la hit Figli delle stelle: «Ero innamorata di lui quando cantava 'Dicitencello vuje', si contorceva sul palco e io pensavo: 'Ma quanto è figo questo qua'. (Il Mattino)

La confessione «Collins è la mia luce», ha detto con la voce carica di emozione. Ospite del salotto domenicale di Francesca Fialdini, “Da noi… a ruota libera”, l’icona della musica italiana ha messo da parte per un attimo la sua consueta verve ironica e ribelle per raccontare la sua rinascita più autentica: quella vissuta accanto al suo cane Collins. (Leggo.it)
Oggi, domenica di Pasqua, nel salotto di Francesca Fialdini si è aperta «Battiato era simpaticissimo, con un senso dell'umorismo pure spietato. Ma la verità è che ero curioso io!'», racconta ridendo. (Il Messaggero)
“Collins è la mia luce”, ha detto con la voce rotta. Nella puntata di “Pasqua di “Da noi… a ruota libera”, Donatella Rettore ha condiviso la storia e l’amore per il suo border collie, malato di epilessia e guarito dopo un lungo periodo di sofferenza. (Il Fatto Quotidiano)