Venezia, arrestato per corruzione l’assessore comunale Renato Boraso. Indagato il sindaco Luigi Brugnaro

Giudiziario a Venezia, dieci anni dopo lo scandalo del Mose. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Stando a quanto afferma il procuratore capo Bruno Cherchi l’avviso di garanzia gli è stato consegnato “a sua tutela”. Oltre a Brug… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli indagati risultano anche Giovanni Seno, direttore generale di Actv, e Luis Lotti, manager italiano di Ching Chiat Kwong. (Rai Storia)

Amministratori, imprenditori, funzionari. Dall'inchiesta della Procura di Venezia, emerge un intreccio di affari e connivenze tra pubblico e privato, che secondo gli accertamenti della Guardia di finanza avrebbe fatto perno sull'assessore comunale Renato Boraso. (ilgazzettino.it)

Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine che vede tra gli indagati anche il primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. «Forse - ha aggiunto Cherchi - poteva anche non essere necessario, però per trasparenza dell'attività della Procura abbiamo ritenuto che fosse messo a conoscenza che stiamo valutando questo. (Corriere della Sera)

Renato Boraso, chi è l'assessore con deleghe a Mobilità, Infrastrutture stradali, Viabilità e Piano del traffico

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. La guardia di finanza, impegnata nelle operazioni, ha emesso un comunicato in cui si fa riferimento a "ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione". (Liberoquotidiano.it)

Bruno Cherchi, procuratore capo di Venezia, spiega ai giornalisti i motivi per cui il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro è stato indagato nell'ambito della vicenda dei Pili e del blind trust. (videointervista Francesco Furlan ed Eugenio Pendolini) Il procuratore di Venezia: "Ecco perché il sindaco Brugnaro è indagato" (La Nuova Venezia)

Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. (ilgazzettino.it)