Il meteo nella Marsica 27 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
[caption id="attachment_304294" align="alignnone" width="260"] La situazione secondo GFS prevista per la mattina di Mercoledì 30 Novembre. Piogge e nevicate oltre i 1000 m circa[/caption] Il mese di Novembre passerà le consegne a quello di Dicembre, con un tempo decisamente instabile, come vedremo qui di seguito. Infatti dopo l'instabilità di queste ore, torneranno delle condizioni un pochino migliori, sul territorio marsicano,ove soltanto della variabilità sarà presente nel corso della domenica. (MarsicaLive)
Ne parlano anche altri media
Continua senza prolungate soste la fase di tempo molto instabile a tratti anche perturbato che ormai da giorni avvolge gran parte del nostro Paese. Nonostante le grandi piogge non siano ancora ben distribuite, laddove il maltempo picchia lo fa davvero in forma pesante. (Meteo Giornale)
Napoli. I prossimi giorni porteranno, secondo le previsioni, nuovi forti piogge soprattutto al Centro-sud e resta dunque alta l’allerta per la Campania. Il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), avverte infatti che è in arrivo una nuova fase di bassa pressione con fenomeni temporaleschi. (Metropolisweb)
Leggi anche: Meteo Nazionale 27-29 Novembre2022: Ancora rischio ALLUVIONI al Sud (Vivicentro)
Una nuova perturbazione ha già raggiunto la nostra Penisola con la sua parte meno attiva. Una diffusa nuvolosità interessa il nord e il centro, ma le precipitazioni associate risultano al momento molto scarse, se non del tutto assenti. (MeteoLive.it)
Si allontana dunque il vortice ciclonico che ha letteralmente funestato l'ultimo weekend di Novembre provocando tante vittime ed importanti dissesti idrogeologici. Meteo: Prossime Ore, tregua effimera in attesa di un fortissimo peggioramento; le regioni a rischio Pioggia (iLMeteo.it)
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, mette in allerta le regioni meridionali, infatti dopo un lunedì di tregua dalle piogge nel corso di martedì l’ennesimo ciclone piomberà sull’Italia. (il Fatto Nisseno)