L’Arma in festa per i 210 anni dalla fondazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Duecentodieci anni di fedeltà alla nazione, di coraggio, di presidio contro ogni forma di crimine, e sempre al fianco della gente. Per celebrare la ricorrenza della fondazione dell’Arma dei carabinieri quest’anno si è scelta Villa Campolieto di Ercolano, uno dei gioielli del “Miglio d’oro”. Alla presenza di autorità civili e militari, esponenti della magistratura e della politica, la cerimonia si è aperta con il messaggio del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri. (ilmattino.it)

Su altri giornali

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)

Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. (IL GIORNO)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)