Sorpresa, l'SSD del nuovo Mac mini è rimovibile! Sostituirlo però è un'impresa ardua

Sorpresa, l'SSD del nuovo Mac mini è rimovibile! Sostituirlo però è un'impresa ardua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo Mac mini M4 non smette di stupire. Dopo la cascata di recensioni entusiastiche, diversi appassionati hanno smontato le loro unità appena arrivate, scoprendo che il mini PC ha un SSD rimovibile.  Prima di sfregarvi le mani, però, continuate a leggere, perché come da consuetudine Apple ha adottato una soluzione proprietaria e non potremo scegliere semplicemente uno dei migliori SSD sul mercato. (SmartWorld)

Su altri media

A una decina di giorni dalla presentazione ufficiale — e a poche ore dall’arrivo effettivo sul mercato —, il rinnovato Apple Mac Mini M4 è comprensibilmente al centro dell’attenzione di appassionati e potenziali acquirenti ed è soprattutto grazie ai primi che si apprendono dettagli e curiosità: questa volta, il colosso di Cupertino non ha saldato l’SSD alla scheda logica, anche se difficilmente gli utenti potranno metterci mano direttamente. (TuttoTech.net)

Con il fatto che SSD e RAM sono saldati sulla scheda madre, ogniqualvolta si acquista un laptop o un fisso targato Apple, si sa che non c'è possibilità di upgrade futuri, motivo per il quale i consumatori, oltre a lamentarsi di questa politica, tendono a migliorare le versioni base (notoriamente convenienti) facendo salire vertiginosamente il prezzo finale. (Tom's Hardware Italia)

Non solo Mac mini, Apple aggiorna ai nuovi Chip M4, M4 Pro ed M4 Max anche i MacBook Pro e qui li possiamo valutare non solo per potenza ma anche per un’ulteriore parametro: l’efficienza! Sì perché se la potenza risulta ovviamente maggiore è stata l’autonomia dei nuovi MacBook a sorprendermi, con numeri davvero differenti. (Andrea Galeazzi)

Apple spiega perché il tasto di accensione del Mac mini M4 si trova sul fondo del dispositivo

Fino alla generazione M2, la modalità Prestazioni elevate era disponibile esclusivamente sul MacBook Pro da 16 pollici. Advertising (iSpazio)

Secondo un recente report di Mark Gurman, noto analista di Bloomberg, la seconda generazione di Apple Vision Pro dovrebbe arrivare sul mercato tra l’autunno del 2025 e la primavera del 2026, con lievi ritardi rispetto a previsioni più ottimistiche circolate in passato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con il lancio del nuovo Mac mini M4, Apple ha introdotto un importante cambiamento nel design del dispositivo: il tasto di accensione è stato spostato sul fondo. Questa modifica, che ha destato alcune perplessità, è stata recentemente spiegata dai dirigenti Apple Greg Joswiak e John Ternus in un’intervista su Bilibili, una piattaforma video cinese, individuata da ITHome. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Sorpresa, l'SSD del nuovo Mac mini è rimovibile! Sostituirlo però è un'impresa ardua