Von der Leyen, il giorno del voto per la Commissione Ue. Il programma: “Manterremo la rotta sul Green Deal”

Più informazioni:
Migranti

È il giorno del voto sul bis a Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. La presidente designata punta ad almeno 380 voti. Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che espone nell’emiciclo di Strasburgo. Attesa per un segnale sul voto di FdI da Giorgia Meloni che si trova a Oxford al vertice della Comunità politica europea. Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. (la Repubblica)

Su altre testate

Keystone-SDA 3 minuti (tvsvizzera.it )

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà "un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni" e che proporrà "una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili". (Tiscali Notizie)

A Meloni, come a tutti gli interlocutori, von der Leyen ha spiegato che, nel suo discorso in Plenaria, non ci sarebbero stati cambi di linea rispetto a quanto illustrato nei giorni scorsi. La telefonata, si spiega, avrebbe avuto luogo ieri in tarda serata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I meloniani giocano a carte coperte su von der Leyen: “Sveleremo il voto soltanto dopo lo scrutinio”

Real Forio: Acosta la punta di peso che mancava Il Real Forio non smette di stupire nel suo mercato incentrato per mettere a disposizione di mister Carlo Sanchez una rosa competitiva ed omogenea in ogni reparto e proprio per questo motivo il reparto avanzato è stato completato nelle scorse ore con la riconferma di Pablo Acosta. (Leggera | Calcio ed altro)

Il ruolo del funzionario Black Rod risale al 1300. All'arrivo del re o della regina, il funzionario Black Rod, in questo caso la funzionaria visto che è una donna, annuncia l'ingress... (La Stampa)

La delegazione di Fratelli d’Italia gioca a carte coperte e ha deciso di non annunciare se voterà o meno la fiducia a Ursula von der Leyen. Al termine del dibattito in Aula, gli eurodeputati meloniani si sono rinchiusi con i colleghi del gruppo dei Conservatori per discutere la linea da tenere. (La Stampa)