Addio Reutemann, erede sfortunato di Fangio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Invece a Lole, come era chiamato Reutemann, il mondiale sfuggì sempre.
Così Enzo Ferrari definì Carlos Reutemann, erede argentino di Juan Manuel Fangio.
Solo che Fangio, in un’altra epoca, si prese tutta la gloria, con tanto di cinque titoli iridati.
Infatti nel 1976, quando Lauda sembrava condannato ad un addio prematuro per le conseguenze del drammatico rogo del Ring, Ferrari scelse Reutemann per la annunciata successione
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve Ti potrebbe interessare> > > Formula 1, ecco cosa è successo alle Ferrari. (Ck12 Giornale)
LEGGI ANCHE > > > Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO). Nel 1977 doveva essere il pilota di punta della casa di Maranello, ma alla fine il titolo andò proprio a Lauda Uno dei suoi più grandi campioni del passato Carlos Reutemann è venuto a mancare. (CheNews.it)
Addio a Carlos Reutemann: la F1 piange l’ex pilota della Ferrari. Era malato già da tempo, infatti si trovava ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di di Santa Fe, in Argentina. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)
Il mondo della Formula 1 in questi giorni è in lutto per la scomparsa di Carlos Reutemann. Vita politica di Carlos Reutemann. Negli ultimi anni Carlos Reutemann era diventato un produttore agricolo e al tempo stesso aveva cominciato a dedicarsi alla politica (Motori Magazine)
Tormentato e tormentoso, lo aveva definito Enzo Ferrari, eppure quel suo carattere in cui il dubbio era sempre al centro delle sue decisioni, gli ha permesso di scontrarsi contro i migliori piloti del mondiale F. (Automoto.it)
Qualche pensiero sparso e non per forza coordinato su Carlos ‘Lole’ Reutemann, Santa Fe (Argentina) 12 aprile 1942 – 7 luglio 2021. Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. (FormulaPassion.it)