Natale e Santo Stefano con il sole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Le festività natalizie a Piacenza saranno caratterizzate da un tempo stabile e soleggiato. Mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, e giovedì 26 dicembre, ricorrenza di Santo Stefano, il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime scenderanno sotto lo zero, mentre le massime in pianura si attesteranno tra gli 8 e i 9 gradi. Un campo di alta pressione, secondo le previsioni regionali di Arpae, manterrà condizioni di tempo stabile e soleggiato almeno fino al 30 dicembre. Le temperature rimarranno stazionarie, con massime intorno agli 8/9 gradi e minime qualche grado sotto zero.

Il meteo favorevole e le giornate soleggiate, già vissute alla Vigilia, continueranno durante le Feste. In Veneto, le temperature notturne e mattutine resteranno prossime allo zero sia il 25 che il 26 dicembre, con punte minime fino a -3 gradi nelle zone montuose. Durante il giorno, in pianura, si raggiungeranno i 10 gradi. Anche in Emilia-Romagna, dopo un rapido peggioramento tra domenica e lunedì, il sole sarà il protagonista delle festività natalizie, come assicura Andrea Raggini di Emilia-Romagna meteo. Le temperature basse e il rischio di gelate non impediranno di godere di giornate di sole.

Oggi, la temperatura massima registrata sarà di 13°C, con una minima di 5°C. Lo zero termico si attesterà a 1348 metri. Domani, ci sarà un leggero aumento delle temperature, con minime di 7°C e massime fino a 15°C sulle coste. Dopo la neve, le Feste di Natale in Emilia-Romagna saranno caratterizzate da basse temperature e rischio di gelate, ma con giornate di sole. La Vigilia, Natale e Santo Stefano saranno all'insegna del bel tempo, con sole splendente per l'intera giornata, una tendenza che si protrarrà anche nei giorni successivi.

Le previsioni confermano un Natale e un Santo Stefano con tempo stabile e cielo sereno a Nordest