Nuovo incidente su un volo Ryanair, a Brindisi motore in fiamme

L’INCIDENTE. Era già allineato in pista per avviare le fasi di decollo con 184 passeggeri a bordo quando uno dei motori è andato fuoco. Due giorni dopo lo scoppio degli pneumatici di un aeromobile sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, giovedì mattina 3 ottobre a Brindisi si è verificato un altro incidente per un aereo della compagnia irlandese low cost Ryanair. A bordo del volo diretto a Torino, oltre ai passeggeri c’erano anche sei membri dell’equipaggio quando le fiamme hanno iniziato ad sprigionarsi dal motore e nessuno di loro è rimasto ferito. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Momenti interminabili di paura per un volo che difficilmente sarà dimenticato. Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. (Travelnostop.com)

Non ci sono notizie di feriti, i passeggeri sono stati assistiti dalla compagnia e dal personale dell'aerostazione, ed è stato necessario anche l'utilizzo dello scivolo gonfiabile dal portellone anteriore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I voli da e per Brindisi sono stati sospesi a causa di un principio di incendio che ha coinvolto un aereo Ryanair diretto a Torino. L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30 del mattino, quando una fiammata improvvisa è scaturita dal motore destro dell'aereo durante la fase di rullaggio, mentre il velivolo si preparava al decollo. (La Stampa)

A fuco il motore prima del decollo: paura sull’aereo Brindisi-Torino

A bordo del volo diretto a Torino, oltre ai passeggeri c’erano anche sei membri dell’equipaggio quando le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dal motore e nessuno di loro è rimasto ferito. Era già allineato in pista per avviare le fasi di decollo con 184 passeggeri a bordo quando uno dei motori è andato a fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non si tratta dell'unico incidente, poco tempo fa un altro guasto un po' più a nord. Meme e video virali ed ironici per i profili social di Ryanair, ma negli ultimi giorni per i passeggeri che hanno scelto la compagnia non c'è niente da ridere. (ilmessaggero.it)

I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall’aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell’aerostazione. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Il Faro online)