Sostitutiva Irpef-Ires società controllate estere: codici tributo

Sostitutiva Irpef-Ires società controllate estere: codici tributo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con la Risoluzione n 64 del 18 dicembre le Entrate istituiscono codici tributo per il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva dovuta ai sensi dell’articolo 167, comma 4-ter, del TUIR, come modificato dall’articolo 3 del decreto legislativo 27 dicembre 2023, n. 209 ovvero dovuta per il regime opzionale di tassazione alternativa per le imprese estere controllate (CFC). (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

È inclusa una maggiorazione per i pannelli fotovoltaici realizzati in Europa ed è definita un’aliquota unica per investimenti fino… Sono semplificate le procedure di calcolo dei consumi energetici; è prevista la possibilità di cumulo con altri incentivi nazionali ed europei. (La Stampa)

Disponibile il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito di imposta previsto dal Piano Transizione 5.0. Di seguito anche le istruzioni per la compilazione del modello F24 La misura si pone l’obiettivo di fornire agevolazioni alle imprese che investano in beni strumentali nuovi, sostenendole nei processi di digitalizzazione e efficientamento energetico. (Informazione Fiscale)

Cambia il volto del piano Transizione 5.0 con la cumulabilità totale con gli altri incentivi, l’aumento del primo scaglione da 2,5 a 10 milioni, la semplificazione del calcolo del risparmio per i beni strumentali obsoleti e anche semplificazioni per i progetti gestiti dalle ESCo. (Fiscal Focus)

Dal governo uno strumento utile per l’accesso al credito del settore pesca

Gli emendamenti più discussi e importanti per le imprese, cioè quelli che modificano in maniera sostanziale il piano Transizione 5.0 e il piano Transizione 4.0 e che introducono, nonché l’IRES premiale, sono stati approvati senza modifiche sostanziali. (Innovation Post)

Con la manovra 2025, il Governo ha recepito le istanze delle imprese di potenziamento e semplificazione dell’incentivo alla digitalizzazione in chiave sostenibile degli impianti, e ora l’auspicio è che questo serva a stimolare la messa a terra del Piano 5.0, che finora ha clamorosamente fallito. (Industria Italiana)

“Si tratta dell’approvazione del decreto per la copertura degli interessi bancari che rappresenta sicuramente una risposta concreta del governo alle difficoltà strutturali che il settore ha quando si tratta di accesso al credito”, spiega Cristian Maretti presidente di Legacoop Agroalimentare. (PesceInRete)