Diretta dell’assegnazione del Pallone d’Oro: indiscrezioni sulla vittoria di Rodri, Real Madrid furioso

Diretta dell’assegnazione del Pallone d’Oro: indiscrezioni sulla vittoria di Rodri, Real Madrid furioso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

A Parigi è la notte dell'assegnazione del Pallone d’Oro. Sembra una sfida a tre, anche se nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Rodri, centrocampista del Manchester City protagonista della vittoria della Spagna all’Europeo. Secondo la stampa spagnola Rodri avrebbe superato Vinicius Junior, il grande favorito della vigilia e Jude Bellingham. Il quotidiano sportivo Marca scrive che il Real avrebbe cancellato il viaggio per tutti i propri calciatori presenti nella lista dei candidati al premio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Una protesta a cui si unisce tutto il Real Madrid. Leggi l'articolo completo Ultima ora prima della proclamazione del Pallone d'oro 2024: la cerimonia di premiazione inizia alle 20.45. (Corriere della Sera)

Il centrocampista ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: " Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia ( presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere , a coloro che hanno il ruolo di centrocampista ", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto " nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto ". (Tuttosport)

Mancano ormai poche ore alla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 che assegnerà il premio al miglior giocatore dell'anno. Nella top 5 figura Lautaro Martinez dell'Inter ma i grandi favoriti sono Rodri del Manchester City e Vinicius Jr del Real Madrid (ilmessaggero.it)

Lautaro Martinez: «Pallone d’Oro un sogno. Grazie a Inter e Argentina»

Ufficiale: Pallone d'Oro, la vittoria va a Rodri (Tuttosport)

Oltre a Yann Sommer, anche Lautaro Martinez è appena arrivato a Parigi per la cerimonia del Pallone d’Oro, fra i quali è tra i candidati alla vittoria finale. Intervistato sul red carpet, il capitano nerazzurro ha voluto ringraziare l’Inter e l’Argentina (Inter-News)

Archiviato il 4-4 a San Siro contro la Juventus, in casa nerazzurra si guarda già a Empoli-Inter di mercoledì alle 18.30. Una partita nella quale è prevista soltanto panchina per il capitano Lautaro Martinez, ancora a caccia della migliore condizione. (Inter-News)