Europei di Ciclismo,. Masetti vince l’Oro

La ventiduenne fioranese Gaia Masetti ha vestito la maglia di campionessa europea nella cronometro a squadre mista a Limburgo (Belgio). Gaia era al suo debutto in azzurro nel team tricolore composto dal campione europeo della crono individuale Edoardo Affini, Mattia Cattaneo e Mirco Maestri, l’olimpionica Vittoria Guazzini, Elena Cecchini. La nazionale azzurra maschile è sempre stata al comando sin dal primo intermedio ed hanno passato il testimone alle ragazze con un bottino di 49" con le ragazze che hanno pedalato all’unisono, non temendo la pioggia che cadeva copiosa ed affrontando con attenzione le curve più pericolose gestendo il vantaggio e tagliando il traguardo con 17" di vantaggio sulla Germania (il Resto del Carlino)

Su altri media

Seconda gara agli Europei di ciclismo in Belgio e seconda medaglia per Mattia Cattaneo. Dopo il bronzo conquistato mercoledì nella prova contro il tempo individuale, giovedì 12 settembre il 33enne di Alzano è salito sul gradino più alto del podio con la staffetta mista azzurra. (L'Eco di Bergamo)

Giovedì pomeriggio gli stessi Affini e Cattaneo hanno quindi contribuito al secondo titolo europeo per gli azzurri, quello della staffetta mista, una specialità nuova che vede impegnate squadre composte da sei elementi, tre donne e tre uomini. (varesenews.it)

Il trionfo di Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti (LAPRESSE)

Europei di ciclismo, medaglia d'oro all'Italia nella staffetta mista. Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro

Miracolo degli Europei e delle strade del Limburgo. Perché non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. (il Resto del Carlino)

Vero, mancavano tanti big: il campione olimpico e mondiale Evenepoel, il suo doppio vice Filippo Ganna, l’inglese Tarling, Van Aert e Roglic. (Corriere della Sera)

Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro. (Corriere della Sera)