Ucraina, attacco russo nella regione di Zaporizhzhia: 7 morti, due bambini

Ucraina, attacco russo nella regione di Zaporizhzhia: 7 morti, due bambini
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le truppe russe hanno attaccato la città di Vilniansk nella regione di Zaporizhzhia. Un attacco a seguito del quale 7 persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite. Ad annunciarlo è stato il capo dell'amministrazione militare regionale ucraina, Ivan Fedorov. Tra i morti ci sarebbero anche due bambini. Inoltre, in città sono state danneggiate un'infrastruttura di grande importanza, un negozio ed edifici residenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L'amministrazione Biden fornirà all'Ucraina armi e munizioni per un valore di 150 milioni di dollari, inclusi intercettori di difesa aerea Hawk e munizioni di artiglieria da 155 millimetri: lo riporta l'agenzia Reuters sul suo sito, che cita due funzionari statunitensi. (Sky Tg24 )

Costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative, con la minaccia di uno stop completo agli aiuti militari Usa. Allo stesso tempo, minacciare Vladimir Putin di armare l'Ucraina fino ai denti per vincere la guerra, se Mosca non accetterà di negoziare. (il Giornale)

Due civili sono rimasti feriti ieri sera in attacco di droni ucraini sulla città russa di Shebekino, nella regione frontaliera occidentale di Belgorod: lo rendono noto le autorità locali, citate dall'agenzia di stampa Tass. (Corriere della Sera)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Sette morti a Zaporizhzhia, ci serve più antiaerea»

Le immagini della devastazione lasciata sulla città ucraina di Zaporizhzhia dopo il raid missilistico russo di sabato sera in cui sono rimaste uccise sette persone, tra cui due bambini. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che il bilancio delle vittime “purtroppo, potrebbe ancora aumentare”, chiedendo ai partner occidentali di accelerare i propri aiuti a Kiev al fine di arginare l’offensiva russa. (LAPRESSE)

I soccorritori stanno cercando 24 ore su 24, hanno detto i servizi di emergenza statali. Sale a due civili uccisi, dunque, il bilancio del raid russo che ieri ha colpito un palazzo residenziale di nove piani nella citta' di Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. (Tiscali Notizie)

L'Ucraina ammette di fatto di aver voluto rafforzare le sue linee di difesa, pur respingendo le accuse di Minsk: «Non c'è alcuna provocazione, devono essersi confusi», ha affermato, Andriy Demchenko, portavoce delle Guardie di confine. (Corriere della Sera)