Mattarella a Catania inaugura la nona edizione del Trofeo Coni

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, a Catania, alla cerimonia di apertura della nona edizione estiva del Trofeo Coni. La manifestazione, che vede protagonisti gli atleti under 14 provenienti da tutta Italia, si tiene fino al 6 ottobre in Sicilia, tra Catania e Palermo.sat/gsl(Fonte video: Quirinale)] (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicato: 03 Ottobre 2024 Oggi è stata la giornata di arrivo delle delegazioni, che ripartiranno domenica. (FITeT)

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

Presenza di giovani atleti livornesi al Trofeo Coni in Sicilia. Tutti i nomi Il delegato Coni Provinciale Gianni Giannone: "Una folta presenza di atleti della nostra provincia soprattutto in sport meno conosciuti, a dimostrazione di una grande vitalità dello sport, di tante discipline grazie alla passione dei tanti dirigenti e tecnici delle nostre società" (QuiLivorno.it)

Trofeo Coni Sicilia 2024, al via la cerimonia d'apertura: presenti anche Mattarella e La Russa

L'intervento del primo cittadino (Livesicilia.it)

Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell’inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. “E’ anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. (TuttOggi)

Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo Coni Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa. (ilmessaggero.it)