Lavori alla Linea lenta a Rignano: istituiti i bus sostitutivi per il periodo dello stop ai treni. Tutti gli orari

Da lunedì 5 fino a lunedì 19 agosto la linea ferroviaria lenta nel tratto rignanese sarà interessata da interruzioni che interesseranno in particolare il tratto fra Pontassieve e Figline. Sono infatti in corso a Rignano importanti lavori a cura di Rfi per il consolidamento strutturale del viadotto in muratura e di sostituzione delle travate metalliche in prossimità della stazione ferroviaria. In queste due settimane di stop della circolazione dei treni sono stati organizzati bus sostitutivi da Trenitalia (Valdarnopost)

Ne parlano anche altre testate

È un agosto di grandi cantieri alla rete ferroviaria toscana. (Corriere Fiorentino)

Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)

I lavori interesseranno in particolare la tratta Torino-Milano-Venezia. Ma anche la Direttissima Roma-Firenze ha subito il cambio di orari da parte di Italo e Trenitalia (Open)

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (La Stampa)

Saranno previste interruzioni dovute ai lavori anche sui valichi alpini, che si ripercuoteranno soprattutto sull'offerta dei collegamenti transfrontalieri. Non sarà un agosto facile per turisti e pendolari. (Today.it)

Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. (WIRED Italia)