Spa, Verstappen verso la penalizzazione in griglia per il cambio di motore

Spa Francorchamps, 25 luglio – "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

La battaglia in Ungheria con le McLaren e con Hamilton ha lasciato i segni sul tre volte iridato, apparso nervoso come non mai negli ultimi anni. Dopo aver stradominato per due stagioni, Verstappen deve fronteggiare una situazione di classifica più movimentata del previsto. (SportItalia.it)

Se tutto verrà confermato, infatti, il tre-volte campione del mondo monterà a Spa-Francorchamps il quinto motore endotermico della stagione. (OA Sport)

Max Verstappen dovrà affrontare il GP del Belgio (qui gli orari tv) di questo fine settimana con una probabile penalità di 10 posti in griglia di partenza. Lo anticipano diverse testate britanniche, tra cui RacingNews365, che rivela il probabile utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice) da parte del campione olandese a Spa (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen, nuova grana: probabile nuovo motore a Spa e penalità di 10 posti in griglia

Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa (Eurosport IT)

Il pilota olandese della Red Bull dovrebbe infatti montare una nuova Power Unit nel fine settimana di Spa. Max Verstappen dovrebbe scontare una penalità nel GP del Belgio. Ecco il motivo. (F1inGenerale)

La penalizzazione in Belgio per Max Verstappen scatena la bufera in Formula 1 e la concorrenza comincia a essere agguerrita (Link Coordinamento Universitario)