Stato mobilitazione maltempo Firenze ed Emilia Romagna, cos'è e cosa comporta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo. Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha firmato il decreto dello stato di mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per la Regione Emilia Romagna. È stata così accolta la richiesta avanzata dal presidente della Regione emiliano-romagnola, dopo la rapida istruttoria del Dipartimento nazionale dí Protezione civile. Stessa istanza è stata presentata anche dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Allerta rossa in tutta la Romagna. In programma evacuazioni. «Salite ai piani alti» Il sindaco Isola di Faenza annuncia la chiusura delle scuole dalle 15 (Ravenna e Dintorni)
Il presidente De Pascale: «Temiamo un peggioramento» Maltempo, l’allerta resta massima. A preoccupare è la piena del Lamone (Ravenna e Dintorni)
Ferrara L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno prolungato a sabato 15 marzo l’allerta meteo rossa per piene dei fiumi. Il provvedimento riguarda anche la provincia di Ferrara, dove l’attenzione è concentrata sul Reno e i suoi affluenti. (La Nuova Ferrara)
È stata inaugurata l’8 marzo scorso a Sa Mandra, la prima mostra dell’anno del contenitore culturale Nàrami, intitolata “Mani Pensanti”. Alghero. (SARdies.it)
Il livello dei fiumi in Emilia-Romagna La situazione maltempo in Toscana (Virgilio Notizie)
Il sindaco facente funzioni di Ravenna, Fabio Sbaraglia, ha fatto il punto sulla situazione alle 6.50 di questa mattina, sabato 15 marzo, sottolineando l’impegno costante del Centro operativo comunale (Coc) e il coordinamento con le forze di protezione civile, i volontari, la polizia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. (ravennanotizie.it)