Inchiesta sul naufragio, veliero a motori spenti e allarme meteo ignorato: le 10 imprudenze a bordo

Altri dettagli:
Migranti

– I vigili del fuoco continuano a cercare il corpo dell’ultima dispersa, Hannah Lynch, figlia del magnate britannico, Mike (il cui corpo è stato trovato ieri). Potrebbe essere riuscita a andare fuori dal veliero. Il robot la cerca anche tra i fondali marini profondi 50 metri. La procura di Termini Imerese ha disposto l’esecuzione delle autopsie sui corpi recuperati. Ma è sulle cause del naufragio che la procura sta stringendo, sentendo i 14 sopravvissuti (il quindicesimo ha solo un anno), a partire dal comandante James Cutfield, il maggiore indiziato del disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sub stanno recuperando il cadavere per portarlo in supe… La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (La Repubblica)

All'appello manca ancora Hannah Lynch, figlia di Mike Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. (Virgilio Notizie)

Il cadavere era all'interno dello scafo. Anche l'ultimo disperso del naufragio del veliero Bayesian è stato trovato. Il corpo di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (leggo.it)

Porticello, la tragedia del veliero: le ipotesi su possibili errori umani

Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)

LONDRA — Un veliero inaffondabile che s’inabissa, l’equipaggio stranamente incolume a parte il cuoco, la terribile coincidenza con l’incidente nel quale ha perso la vita negli stessi giorni il coimputato di Mike Lynch: di fronte alla tragedia che sul Bayesian ha portato alla morte di sette persone — il cadavere dell’ultima dispersa, la figlia diciottenne del magnate britannico, è stato recuperato oggi — si inseguono da giorni le più disparate teorie. (Corriere della Sera)

Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni PALERMO- Si attende la conclusione delle ricerche da parte dei vigili del fuoco nel veliero Bayesian affondato a Porticello all’alba di lunedì scorso. (Livesicilia.it)