Elezioni politiche 2022, a Milano è «l’ora X» delle liste: Tremonti e De Corato con Fratelli d’Italia, Gelmini segue Renzi. Spunta De Magistris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
di Chiara Baldi. Entro le 20 di lunedì 22 agosto i partiti devono depositare le rose dei candidati a Roma.
Mariastella Gelmini corre, per il Senato, a Milano e Brescia, in tandem con Matteo Renzi: sarà seconda nel proporzionale, dietro il leader di IV
Chiusa la lista di Azione-IV, che conferma l’ex ministro Enrico Costa nel plurinominale alla Camera a Milano seguito dalla consigliera Giulia Pastorella. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
E c’è attesa anche per il sottosegretario Bruno Tabacci di Impegno civico dato in corsa in due collegi uninominali di Milano Per lunedì 22 agosto sono attese le liste delle coalizioni di centrosinistra, centrodestra e terzo polo. (La Gazzetta di Mantova)
E’ scattata la corsa al deposito delle liste in vita della tornata elettorale del 25 settembre. Nelle Corti di Appello, fino alle 20 di oggi partiti e movimenti potranno depositare i documenti con i nomi dei candidati alle prossime «politiche». (Gazzetta del Sud)
Azione-Italia viva, Scionti capolista al Senato nel proporzionale. Sovranisti, in corsa l’ex pm Ingroia e l’ex CasaPound Cristiano. “Colpo di coda” per Italia sovrana e popolare, di cui già avevamo dato conto delle candidature reggine e calabresi; il capolista per Montecitorio è infatti l’ex pm antimafia Antonio Ingroia. (Tempo Stretto)
Introdurrà gli interventi Sandro REPACI, Sindaco di Campo Calabro e coordinatore provinciale del Polo Civico De Magistris e già candidato alle ultime elezioni regionali per la Lista De Magistris Presidente. (Telemia)
E con loro abbiamo anche nomi di rilievo nazionale, in particolare per noi è un onore avere qua candidata la capogruppo Deborah Serracchiani”. Così Daniele Valle, consigliere regionale Pd. (Sardegna Reporter)
Si tratta di Pd, +Europa, Sinistra-Verdi, Impegno Civico, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Azione-Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Forza Nuova, Unione Popolare, Vita, Referendum e democrazia, Partito animalista, Italexit, Italia sovrana (Il Mattino di Padova)