Oristano, approvata la nuova Carta dei Servizi della Asl 5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 19 dicembre è stata approvata, con la delibera numero 869, la nuova edizione della Carta dei Servizi dell’Azienda Socio-Sanitaria Locale n. 5 di Oristano. Il documento, redatto dall’Ufficio Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Urp, ha lo scopo di migliorare la conoscenza dei servizi offerti dall’azienda sanitaria e di garantire ai cittadini maggiore accessibilità, trasparenza e ascolto. “Si tratta di un documento fondamentale che non solo aiuta i cittadini a orientarsi meglio tra i nostri servizi, ma anche a comprendere gli impegni che l’Azienda assume nei loro confronti, soprattutto per quanto riguarda l’umanizzazione delle cure e la tutela dell’utenza,” ha dichiarato Angelo Maria Serusi, Direttore Generale della Asl 5. (Giornale di Oristano)
Ne parlano anche altri giornali
Alessandro Gonzato 20 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La sentenza resa pubblica ieri dalla Cassazione si riferisce al decreto interministeriale, di natura amministrativa, che era oggetto del rinvio pregiudiziale sollevato dal tribunale di Roma lo scorso luglio. (il manifesto)
Il Comune di Oristano ha reso noto l’elenco dei beneficiari del contributo destinato a rimborsare le spese mediche, le visite specialistiche e gli accertamenti sanitari. (Giornale di Oristano)
Quindi, i magistrati non possono sostituirsi alle decisioni del ministero degli Esteri e alla lista dei «Paesi sicuri» decisa dal governo con legge primaria e contenuta nel decreto Flussi, ma devono fare una verifica, un’istruttoria adeguata, caso per caso. (il Giornale)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, socialista, parla al suo arrivo al Consiglio europeo e si riferisce alla gestione della migrazione da parte dell’Unione. «È necessario il pragmatismo e noi daremo certamente il nostro contributo». (Corriere della Sera)
Si è svolta ieri sera, nello storico Salone di Rappresentanza della Prefettura, la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Un evento di grande importanza, che ha visto la partecipazione delle massime Autorità civili, religiose e militari della provincia di Oristano. (Giornale di Oristano)