LIVE Sci alpino, SuperG Val Gardena 2024 in DIRETTA: incognita meteo, Casse e Paris ci provano
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del superG maschile sulla pista Saslong in Val Gardena, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)
Su altre fonti
«Sono molto contento – ha detto Zazzi a Race –, qui in Val Gardena ho sempre fatto fatica. Non sono in condizioni perfette, ho saltato la seconda prova perché ho problemi alla schiena. (Davide Marta)
Il trionfo di Mattia, nel super-g della Val Gardena, sblocca la nazionale maschile per una giornata che resterà indimenticabile: una carriera piena di alti e bassi quella del "trattore", ma proprio qui due anni fa era cambiato qualcosa. (NEVEITALIA.IT)
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)
Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)
Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. (Eurosport IT)
Un solo centesimo. Quanto basta per vivere un sogno a occhi aperti. Oggi Mattia Casse, sciatore azzurro di Moncalieri, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo vincendo il SuperG in Val Gardena. (PordenoneToday)