Il raid dei B-2 Usa in Yemen: un messaggio all'Iran?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Inside Over ESTERI

Le bombe cadono sugli Houthi ma il messaggio è per l'Iran: Washington non è disposta a lasciare il Medio Oriente e certamente ancor meno disposta a rinunciare a contenere le ambizioni della Repubblica Islamica. L'uso dei bombardieri stealth B-2 Spirit per colpire i depositi d'armi sotterranei dei guerriglieri yemeniti che operano contro il traffico navi nel Mar Rosso, e sono (Inside Over)

Su altri media

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Esteri di Ernesto Ferrante - 17 Ottobre 2024 (L'Identità)

Questi attacchi hanno preso di mira strutture sotterranee, almeno cinque, utilizzate dagli Houthi per colpire navi civili e militari nella regione. Il Dipartimento della Difesa (US DoD) ha comunicato che forze militari statunitensi hanno condotto, nel corso della nottata appena trascorsa, attacchi di precisione contro depositi di armi degli Houthi nello Yemen (Ares Osservatorio Difesa)

Yemen, gli Stati Uniti attaccano le postazioni dei ribelli Houthi con bombardieri a lungo raggio

(Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. (il Fatto Nisseno)

Secondo quanto riferito alla CNN da tre funzionari della difesa degli Stati Uniti dopo l’attacco, le strutture ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire unità navali militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Aviation Report)

L'uso dei bombardieri Stealth a lungo raggio B-2 Spirit dell'aeronautica statunitense è la prova che gli Stati Uniti possono colpire “sempre e ovunque”, ha dichiarato il Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)