Usa, l’aereo più caro di tutti i tempi all’attacco dei depositi di droni degli Houthi. Un messaggio a Teheran

Usa, l’aereo più caro di tutti i tempi all’attacco dei depositi di droni degli Houthi. Un messaggio a Teheran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Sono l’ultimo simbolo della supremazia militare americana. Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Prestazioni straordinarie a cui si lega un altro primato, destinato probabilmente a restare imbattuto per sempre: il Northop B-2 Spirit è l’aereo più caro di tutti i tempi. Se si considerano le spese di sviluppo, ognuno dei venti esemplari è v… (la Repubblica)

Su altre fonti

Il Dipartimento della Difesa Usa e il Centcom (Central Command) che coordina le attività militari statunitensi nella regione del Medio Oriente e dall'Asia Centrale, riferiscono che sono stati condotti attacchi di precisione contro cinque depositi “induriti” sotterranei di armi nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi. (il Giornale)

" ROMA, 17 OTT " Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B - 2. Lo ha annunciato il Centcom in una... (Virgilio)

Negli ultimi 20 giorni, le milizie (sostenute dall’Iran) hanno lanciato oltre 40 attacchi con missili, droni o razzi contro il territorio israeliano. La Resistenza islamica in Iraq rivendica l’attacco con un drone sulla città più a sud di Israele, Eilat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bombardieri stealth B-2 americani colpiscono gli Houthi sostenuti dall’Iran nello Yemen

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha aggiornato i leader del Congresso sulla risposta militare degli Stati Uniti all’attacco missilistico balistico dell’Iran contro Israele. Lo riporta The Times of Israel, citando una lettera inviata a inizio mese allo speaker della Camera Mike Johnson, al leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries, al leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer e al leader della minoranza del Senato Mitch McConnell. (Il Sole 24 ORE)

Idf abbatte drone su Mediterraneo diretto verso Israele (LAPRESSE)

Secondo quando dichiarato dal Segretario alla Difesa Lloyd Austin, ieri notte gli Stati Uniti hanno condotto una serie di attacchi nello Yemen contro gli Houthi sostenuti dall’Iran, prendendo di mira cinque depositi sotterranei di armi utilizzando i bombardieri stealth B-2. (Aviation Report)