Attacchi aerei Usa contro gli Houthi in Yemen, bombardati con gli stealth depositi di armi

Attacchi aerei Usa contro gli Houthi in Yemen, bombardati con gli stealth depositi di armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 17 ott. – Gli Stati uniti hanno effettuato nelle prime ore del mattino una serie di attacchi nello Yemen contro i ribelli Houthi sostenuti dall’Iran. Lo ha riferito il Segretario alla Difesa Lloyd Austin in un comunicato.Sono state prese di di mira con bombardieri stealth B-2 cinque strutture sotterranee, che secondo gli americani avrebbero fatto da depositi di armi. Le strutture, secondo quanto riferito da tre funzionari della difesa statunitensi a CNN dopo l’attacco, ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire navi militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B-2. “Le forze del Centro Centrale di Comando (Centcom) hanno condotto multipli e precisi attacchi aerei su numerosi depositi di armi degli Houthi nelle aree da loro controllate in Yemen”, recita la nota nella quale si parla di “strutture sotterranee fortificate” contenenti “armi convenzionali avanzate usate contro le forze armate statunitensi e le imbarcazioni civili che navigano nelle acque tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden”. (Il Fatto Quotidiano)

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

Prestazioni straordinarie a cui si lega un altro primato, destinato probabilmente a restare imbattuto per sempre: il Northop B-2 Spirit è l’aereo più caro di tutti i tempi. Se si considerano le spese di sviluppo, ognuno dei venti esemplari è v… (la Repubblica)

Attacco Usa con bombardieri B2 contro Houthi in Yemen: le immagini social

Biden informa il Congresso Usa su difesa di Israele da Iran (Il Sole 24 ORE)

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Lo ha annunciato il Centcom in una nota, specificando che l'utilizzo di questo tipo di aerei "dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi quando necessario, in qualsiasi momento, ovunque". (la Repubblica)