Medioriente, bombardieri Usa attaccano bunker Houthi in Yemen

Medioriente, bombardieri Usa attaccano bunker Houthi in Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Idf abbatte drone su Mediterraneo diretto verso Israele Resta alta la tensione in Medioriente. Nuove accuse a Israele da parte della missione Unifil, che attacca lo Stato ebraico per un nuovo bombardamento delle forze armate di Tel Aviv a una delle sue postazioni. I 16 membri Ue della coalizione hanno chiesto di rivedere le regole d’ingaggio della missione e di voler esercitare “massima pressione diplomatica e politica su Israele”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Tank israeliano spara contro una postazione Unifil. "Pronti a rispondere all'attacco dell'Iran" (AGI - Agenzia Italia)

Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. (Il Sole 24 ORE)

"Condanniamo tutti gli attacchi contro le missioni delle Nazioni Unite ed esprimiamo preoccupazioni particolarmente gravi riguardo al recente attacco contro l'Unifil". E' quanto si legge nel testo delle conclusioni del summit Ue-Golfo. (la Repubblica)

Attacchi aerei Usa contro gli Houthi in Yemen, bombardati con gli stealth depositi di armi

Lo ha annunciato il Centcom in una nota, specificando che l'utilizzo di questo tipo di aerei "dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi quando necessario, in qualsiasi momento, ovunque". (Il Piccolo)

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Le strutture, secondo quanto riferito da tre funzionari della difesa statunitensi a CNN dopo l’attacco, ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire navi militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Agenzia askanews)