Attacco Usa con bombardieri B2 contro Houthi in Yemen: le immagini social

Attacco Usa con bombardieri B2 contro Houthi in Yemen: le immagini social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B-2. Lo ha annunciato il Centcom in una nota, specificando che l'utilizzo di questo tipo di aerei "dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi quando necessario, in qualsiasi momento, ovunque". Su X diversi video mostrano le esplosioni e fiamme nella notte dei depositi attaccati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

– Raid statunitensi nello Yemen, colpiti i depositi di stoccaggio armi controllati dagli Houthi. La Resistenza islamica in Iraq rivendica l’attacco con un drone sulla città più a sud di Israele, Eilat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. (Il Sole 24 ORE)

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Yemen, raid Usa sui depositi di armi degli Houthi: “Possiamo colpire sempre e ovunque”

Dichiarazione congiunta Ue-Paesi del Golfo: “Condanna e preoccupazione per gli attacchi all’Unifil” (la Repubblica)

"Le forze del Centro Centrale di Comando (Centcom) hanno condotto multipli e precisi attacchi aerei su numerosi depositi di armi degli Houthi nelle aree da loro controllate in Yemen", recita la nota nella quale si parla di magazzini contenenti "armi convenzionali avanzate usate contro le forze armate statunitensi e le imbarcazioni civili che navigano nelle acque tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden". (Il Piccolo)

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B-2. “Le forze del Centro Centrale di Comando (Centcom) hanno condotto multipli e precisi attacchi aerei su numerosi depositi di armi degli Houthi nelle aree da loro controllate in Yemen”, recita la nota nella quale si parla di “strutture sotterranee fortificate” contenenti “armi convenzionali avanzate usate contro le forze armate statunitensi e le imbarcazioni civili che navigano nelle acque tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden”. (Il Fatto Quotidiano)