Tennis Us Open, Andrea Vavassori e Simone Bolelli pronti al torneo che vale le Atp finals di Torino

Andrea Vavassori cercherà agli US Open, con Simone Bolelli, di assestare un colpo definitivo per la partecipazione alle Finals di Torino a novembre. I due sono oggi terzi nella Race, alle spalle di Granollers/Zeballos e Arevalo/Pavic. Il tandem numero 8 (ultima piazza utile per accedere a Torino), formato da Purcell e Thompson, è distante quasi 1800 punti. Nella classifica di specialità il torinese è sempre numero 9 del mondo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Oggi è stata la più dura delle tre. Fisicamente eravamo tutte e due un po' sull'orlo. Sono contenta di averla spuntata dopo il primo set in cui ho avuto tante chances e non le ho sfruttate" ha detto la toscana a SuperTennis, che trasmette tutto il torneo in chiaro, gratis e per tutti. (Tiscali)

La numero 5 del mondo viene a capo di un match difficilissimo contro la canadese: è al secondo turno Foto X Supertennis (TennisItaliano.it)

Flavio Cobolli accede per la prima volta in carriera al secondo turno dello US Open dopo aver battuto l’australiano James Duckworth con il punteggio di 6-1,4-6,6-4,6-4. La tennista italiana, numero 5 del ranking, fresca vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi di Parigi nel doppio assieme a Sara Errani, al secondo turno dovrà affrontare Karolina Pliskova. (Gazzetta del Sud)

Jasmine Paolini batte Bianca Andreescu anche a New York. Che battaglia, ma 3 su 3 Jas dopo Roland Garros e Wimbledon

Per il terzo Slam consecutivo Jasmine Paolini batte ancora una volta Bianca Andreescu. Un’altra grande prova della numero cinque del mondo, che ha saputo soffrire, lottare, mostrando ancora una volta l’enorme crescita mentale e fisica fatta in questa stagione. (OA Sport)

Quasi tre ore di battaglia e un successo che può dare grande fiducia per il prosieguo del torneo per la toscana che ha giocato un gran tennis, ha avuto più energie della sua avversaria nel momento più importante e si è presa una vittoria di grande prestigio. (OA Sport)

Sulla superficie però forse più adatta al gioco di entrambe, è uscita anche la miglior partita tra quelle elencate. Dopo le prime uscite poco brillanti sul cemento americano nel post Olimpiade, Paolini sembra infatti già da stasera aver ritrovato la brillantezza dal punto di vista della condizione che non avevamo visto nelle passate settimane. (Eurosport IT)