Francia, il voto visto dai mercati

Per saperne di più:
Ucraina

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali. Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Pollice in su, Marine Le Pen è la prima a mostrarsi alle telecamere per annunciare la vittoria: «La democrazia ha parlato», il suo Rassemblement national (RN) ha conquistato il 29,2% dei consensi al primo turno delle elezioni in Francia; che significa quasi un francese su tre. (Corriere della Sera)

Ma non è solo il leader leghista ad attendere il responso degli elettori francesi, il risultato delle legislative francesi, convocate dal presidente Macron dopo il tracollo alle Europee, è cruciale per l’intera Unione. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Paracadute Bce sui mercati per frenare le tensioni del dopo voto in Francia

PUBBLICITÀ Il Rassemblement National consolida la sua posizione di primo partito francese dopo sole tre settimane dalla vittoria schiacciante alle elezioni europee, conquistando un comodo vantaggio al primo turno delle elezioni legislative francesi. (Euronews Italiano)

Occhi su Parigi. Gli ultimi sondaggi prima del voto di domenica danno stabilmente in vantaggio (al 37% secondo Les Echos) il Rassemblement National di Marine Le Pen e del suo delfino, Jordan Bardella. (L'HuffPost)

ABRDN: NON È ANCORA “SCAMPATO PERICOLO” GLI EFFETTI SUI TITOLI DI STATO (financialounge.com)