Sinner: “Io e Jasmine qui nei quarti è storico… ma speriamo di essere in 3!”

La solidità alla risposta, la freddezza e la lucidità nei momenti più delicati e anche qualche trick shot per mandare in visibilio gli oltre 13mila del Court n°1 dell’All England Club. Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner ha centrato i quarti di finale a Wimbledon e lo ha fatto in un (altro) giorno storico per il tennis italiano: “Io e Jasmine… è storico, ma speriamo di essere in tre! – parla da leader, Jannik, nel ‘teatro’ delle conferenze stampa a Church Road - E’ molto bello ma domani abbiamo un'altra possibilità con Lorenzo. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

La vittoria di Jannik Sinner contro Shelton a Wimbledon è stata una dimostrazione di forza e di classe non solo sportiva. Il colpo sensazionale, con il quale ha definitivamente schiantato la resistenza dell'americano, è arrivato nel lungo tie-break del terzo set scandito dalla rimonta portentosa dell'alto-atesino, legittimato da un finale altrettanto straordinario. (Fanpage.it)

“Forse sono stato un po’ lento nei primi due set,” ha ammesso Shelton, “ma onestamente sentivo che la palla di Sinner viaggiava a una velocità incredibile. (LiveTennis.it)

Jasmine Paolini contro Emma Navarro. La doppia occasione di una vita, l’apice (o forse no) di una carriera contro l’inizio di un’altra, un bilancio negativo di precedenti e il ruolo di teste di serie che solo a loro due rimane nella parte bassa del tabellone. (OA Sport)

Sinner, la forza e il sorriso. "Ora voglio anche divertire"

Per il quotidiano inglese, la prestazione lancia ottimi segnali per l'italiano. 'I presagi sono forti: il 22enne potrebbe conquistare il suo secondo Major' Italy's Jannik Sinner celebrates winning... (Virgilio)

WIMBLEDON - Per la prima volta due italiani sono ai quarti dello Slam Londinese, Jannik Sinner - che ha surclassato in tre set Ben Shelton e si prepara a sfidare Medvedev - e Jasmine Paolini, che complice anche il ritiro di Madison Keys sfiderà Navarro martedì. (Eurosport IT)

Perché proprio quando il temporale ha cominciato a tempestare su Londra, il tetto del campo numero 1 ha resistito all'assalto Usa regalandoci un altro giorno da ricordare. È quarti di finale per Jannik Sinner (l'ottavo di fila negli Slam e il terzo consecutivo a Church Road dove ora troverà Medvedev, avanti grazie al ritiro di Dimitrov), è quarti di finale per Jasmine Paolini, a cui la Dea Bendata ha voluto dare un premio per la sua straordinaria stagione. (il Giornale)