Sam Altman a Torino: "La ‘voce’ di ChatGPT sta per arrivare in Europa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Secondo Sam Altman, la "voce" di ChatGPT sta arrivando in Europa: tempi tecnici per risolvere gli ultimi aspetti regolamentari con l'Unione europea e poi sarà disponibile per tutti gli utenti. E magari potrebbe fare capolino anche sul cruscotto di un'auto del gruppo Stellantis, che raggruppa una dozzina di marchi tra cui Fiat, Citroen, Peugeot e Alfa Romeo. Non è ancora una notizia, insomma, ma potrebbe diventarlo: lo ha spiegato il co-fondatore e ceo di OpenAI in un incontro con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari nonché amministratore delegato di Exor, che controlla il gruppo Gedi con i quotidiani La Stampa e La Repubblica (WIRED Italia)

Su altre fonti

Tutte le importanti dichiarazioni di John Elkann alla Italian Tech Week, riprese dai suoi quotidiani. Estratto dalla newsletter La Linea di Francesco Cundari. Ma John Elkann ci è o ci fa? (Start Magazine)

OpenAI è il leader dello sviluppo dell’Intelligenza artificiale ma riconosce il ruolo chiave degli editori come agenti fondamentali a garanzia della qualità dei contenuti. (la Repubblica)

Giovanni Sallusti 27 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

richiamo in prima pagina e le prime tre pagine completamente dedicate all’evento sulle start up mondiali basate su nuove tecnologie, in particolare quelle su cui Exor, che controlla Gedi, investe. Con la Repubblica in sciopero proprio nei giorni di “Italian Tech Week” a Torino, la proprietà Gedi si è concentrata sull’altro quotidiano di proprietà, La Stampa, che ha sede a Torino. (ProfessioneReporter)

«I due trend che mi entusiasmano di più per il prossimo decennio, o i prossimi due decenni, sono l’abbondanza di intelligenza e l’abbondanza di energia» ha detto il Ceo di OpenAI a John Elkann, Ceo di Exor (che controlla Gedi, editore di Repubblica) e presidente di Ferrari e Stellantis, sul palco rotante allestito all’interno delle Ogr che ha ospitato la loro fireside chat. (la Repubblica)

Il Garante della Privacy ha intanto comunicato in una nota di "seguire con attenzione" la vicenda Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di Gedi, tra cui La Repubblica e La Stampa (LAPRESSE)