Sam Altman a Torino: "La ‘voce’ di ChatGPT sta per arrivare in Europa"

Sam Altman a Torino: La ‘voce’ di ChatGPT sta per arrivare in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Secondo Sam Altman, la "voce" di ChatGPT sta arrivando in Europa: tempi tecnici per risolvere gli ultimi aspetti regolamentari con l'Unione europea e poi sarà disponibile per tutti gli utenti. E magari potrebbe fare capolino anche sul cruscotto di un'auto del gruppo Stellantis, che raggruppa una dozzina di marchi tra cui Fiat, Citroen, Peugeot e Alfa Romeo. Non è ancora una notizia, insomma, ma potrebbe diventarlo: lo ha spiegato il co-fondatore e ceo di OpenAI in un incontro con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari nonché amministratore delegato di Exor, che controlla il gruppo Gedi con i quotidiani La Stampa e La Repubblica (WIRED Italia)

Su altre fonti

Questo accordo permetterà al chatbot di intelligenza artificiale generativa più famoso al mondo di utilizzare link diretti agli articoli delle testate del gruppo nella propria versione italiana. La società editoriale Gedi, di proprietà della famiglia Elkann, ha annunciato una partnership strategica con OpenAI, l'azienda che ha creato ChatGPT. (QuiFinanza)

Per la vicepresidente del Garante della Privacy l'Intelligenza artificiale come ChatGpt nel giornalismo "solleva questioni cruciali per l'impatto sulla democrazia, la deontologia, la tutela del diritto d'autore e la diffusione di disinformazione". (Start Magazine)

Nella Penisola è il gruppo Gedi di Repubblica e Stampa che renderà accessibili i suoi articoli in lingua italiana agli utenti della società guidata dall’a. (Italia Oggi)

Il patto strategico tra OpenAi e Gedi: “I contenuti in italiano su ChatGpt”

Ultim'ora news 26 settembre ore 17 Sulla questione si è espressa anche la Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi), che guarda «con attenzione, ma anche con forte preoccupazione, all'accordo fra Gedi e OpenAI per rendere fruibili agli utenti di ChatGpt i contenuti in lingua italiana con l'accesso alle pubblicazioni di La Repubblica e La Stampa». (Milano Finanza)

Il risveglio di Sam Altman a Torino, dove è di passaggio per partecipare alla Italian Tech Week organizzata da Exor e Vento, non è stato dei più semplici. (la Repubblica)

OpenAI e Gedi stringono un’alleanza strategica per rendere accessibili i contenuti giornalistici in lingua italiana all’interno di ChatGpt, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa più celebre. (La Stampa)