Via al grande esodo, traffico in tilt. Caos e code in tangenziale ovest

Dalla barriera di Terrazzano a quella di Melegnano passando per quella di Assago 34,9 chilometri di asfalto bollente, reso ancor più rovente dalle migliaia di auto, camper e roulotte che hanno attraversato la tangenziale ovest per raggiungere le autostrade che portano verso le località di villeggiatura e in particolare quelle di mare: A7 Milano-Genova e autostrada del Sole. Dopo un venerdì di intenso traffico, ieri il grande esodo verso le vacanze estive ha messo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque ha retto. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio e domani domenica 28 luglio con milioni di italiani in partenza per le vacanze e pronti a mettersi in viaggio su strade e autostrade da Nord a Sud. (Adnkronos)

Weekend da bollino rosso, afa sull'esodo 01:09 (Il Mattino di Padova)

È la previsione di Viabilità Italia, il centro di coordinamento sul traffico diretto dalla polizia stradale, per quanto concerne il traffico lungo la penisola nei giorni 26, 27 e 28 luglio. A partire da questo fine settimana, infatti, inizierà – spiega Autostrade per l'Italia – la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. (La Gazzetta dello Sport)

Viabilità, primo week end da bollino rosso

Abbiamo chiesto 10 consigli di benessere ad Alessandro Miani, presidente Sima (Società italiana di medicina ambientale). Dobbiamo evitare la disidratazione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stando alle stime di Autostrade per l'Italia (ASPI) a partire da questo weekend partirà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. In particolare, tra oggi e domani sono attesi gli spostamenti più intensi in uscita dai grandi centri urbani con destinazione le principali direttrici che da Nord portano alle località di villeggiatura del Sud, lungo l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Bologna-Taranto e l’A30 Caserta-Salerno. (HDmotori)

Al via il primo grande weekend di partenze: lungo la rete Anas, per l’ultimo fine settimana di luglio, è così atteso traffico in costante aumento da bollino rosso. Su alcune tratte caffè gratis per chi guida. (La Provincia di Biella)