Ok al Salva Milano: la Commissione approva l’emendamento che ora passa all’Aula

Ok al Salva Milano: la Commissione approva l’emendamento che ora passa all’Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili INTERNO

Nell'emendamento Salva Milano è stata mantenuta la parte sull'interpretazione autentica mentre ci sono novità sul fronte della cessione del credito ulteriormente limitate AdobeStock di k_river Importanti novità per l’urbanistica di Milano che prova ad uscire dal guado delle inchieste di abuso edilizio Dopo la chiusura totale degli Uffici tecnici milanesi, che ha creato non poco scompiglio tra gli operatori del settore, arrivano novità importanti sul fronte della norma Salva Milano. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Via libera al Salva Milano. La commissione Ambiente e attività produttive della Camera hanno dato il nulla osta. L'emendamento sulla rigenerazione urbana è stato approvato nella serata di martedì. (MilanoToday.it)

La soddisfazione si estende a livello italiano, non rimane confinata al capoluogo lombardo, perché da adesso la nuova normativa riconosce la possibilità di realizzare grattacieli e ristrutturare capannoni senza passare necessariamente dall’approvazione di un Piano attuativo, qualora l’intervento avvenga in un contesto già urbanizzato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ciò significa che i tribunali civili non potranno più impedire il trasferimento dei migranti in Albania e non potranno più occuparsi della scelta tra il trattenimento ed il respingimento. (Il Giornale d'Italia)

'Salva Milano' arriva alla Camera, si spacca l'opposizione

In serata è stato approvato l'emendamento al provvedimento sulla rigenerazione urbana a firma del relatore, il capogruppo di Fdi Tommaso Foti, grazie al quale si dovrebbe, tra l'altro, sbloccare la situazione di una serie di cantieri edilizi del capoluogo milanese bloccati dopo le inchieste della magistratura. (TGR Lombardia)

Dopo la votazione su eventuali pregiudiziali ed emendamenti, si procederà al voto finale, per poi approdare al Senato si spera prima di metà dicembre, quando è prevista la discussione sul Bilancio. (il Giornale)

Il provvedimento che dovrebbe, tra l'altro, sbloccare la situazione di una serie di cantieri edilizi del capoluogo milanese. Si spaccano le opposizioni sulla proposta di legge "Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia cosiddetto", il cosiddetto 'Salva Milano', arrivato nell'Aula della Camera. (Il Piccolo)