Torino, ecco il programma di San Giovanni 2025. I fuochi sulle note dei Queen e Vasco

«Torino è una grande squadra che cresce ogni giorno di più», ha detto ieri Rosanna Purchia, assessora comunale alla cultura, presentando il programma di festeggiamenti per San Giovanni. Numerose sono le realtà che hanno aderito alla proposta di Palazzo Civico organizzando eventi, fra concerti e spettacoli, oltre a cortei, sfilate e una regata sul fiume. La novità del 2024 è logistica, perché la sera di lunedì, per il consueto spettacolo pirotecnico (sulle note dei Queen e di Vasco) in piazza Vittorio Veneto (alle 22.30), la viabilità cittadina cambierà e ci sarà una riduzione di capienza e di accessi rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L'accesso alla piazza L’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito a un massimo di 49.500 persone. (Torino Cronaca)

In questo secondo caso sarà possibile accedere all’area di piazza Vittorio con un ombrello, ma dovrà essere di quelli pieghevoli. L’incognita maltempo incombe sui fuochi di San Giovanni. (La Stampa)

Come da tradizione, le celebrazioni di San Giovanni sono terminate con uno spettacolo di fuochi d’artificio riflessi sul Po. Apre lo show “Children” di Robert Miles e poi si balla fino a “Urlando contro il cielo” di Ligabue. (Torino Cronaca)

Addio a Franco Fontana: “Un uomo buono e da sempre impegnato nel sociale”, il ricordo del sindaco Fiordalisio

«Il programma resta confermato». È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. (Corriere della Sera)

Ore 9.00 - 21.30, corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’uomo era molto conosciuto e amato in paese: noto per la sua laboriosità, era sempre in prima linea quando c’era bisogno di ‘darsi da fare’ per creare eventi e iniziative per la comunità. Patrica – Addio a Franco Fontana, il 64enne è morto, stroncato da un terribile male contro cui lottava da tempo. (Frosinone News)