Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo. Chi rischia multe salatissime? Il Fisco è sempre al lavoro per escogitare nuovi sistemi per controllare le dichiarazioni fiscali dei contribuenti e trovare eventuali irregolarità. Negli ultimi tempi, la verifica è diventata più mirata ed efficace, grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Con il Decreto Legislativo n. (InformazioneOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Soluzioni di intelligenza artificiale open source per le PMI che lavorano nel Made in Italy. Con questo obiettivo “crescerAI”, il bando promosso da Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale e sostenuto da Google. (StartupItalia)
E se l'esito della ricerca di Kaspersky "Entusiasmo, superstizione e grande insicurezza: come gli utenti di tutto il mondo si confrontano con l'universo digitale" ben riflette il giudizio degli italiani sull'intelligenza artificiale (il 23 per cento degli intervistati ritiene infatti che le nuove tecnologie possano essere un capo migliore di un essere umano), lo studio "Nuovi modi di lavorare: ruoli e competenze nell'era dell'IA generativa", realizzato da Gi Group Holding, in collaborazione con Microsoft Italia, approfondisce l'adozione dell'IA nelle aziende. (Today.it)
La puntata di Macro di questa settimana è dedicata all’intelligenza artificiale generativa e al ruolo che l’IA può giocare nella trasformazione digitale delle imprese, della società e degli individui. Con un focus importante riguardante l’Italia e i ritardi tecnologici del BelPaese nei confronti dei competitor europei e internazionali. (Il Sole 24 ORE)
L’evento ha visto alternarsi sul palco relatori di primo piano nel panorama dell’innovazione tecnologica. Shape Your Vision 2024, il futuro delle aziende con l’AI (Tech Princess)
Dal 'legal tech' al 'privacy engineer', la diffusione dell'Intelligenza Artificiale è destinata a lasciare un segno profondo nel mondo del lavoro, con una trasformazione diffusa delle competenze che porterà all'emergere di tante nuove figure professionali. (Il Sole 24 ORE)
Secondo una ricerca KPMG-IPSOS sullo stato di adozione dell’AI in Italia, in cui sono stati intervistati i manager di 150 aziende italiane di grandi dimensioni, il 43 per cento ha già avviato progetti in questo ambito mentre il 57 per cento prevede di farlo in futuro. (Corriere della Sera)