Conference, le formazioni di Vitoria SC-Fiorentina: fuori Kean, Gudmundsson dal 1’

Conference, le formazioni di Vitoria SC-Fiorentina: fuori Kean, Gudmundsson dal 1’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Ufficiale Conference, le formazioni di Vitoria SC-Fiorentina: fuori Kean, Gudmundsson dal 1’ Alle ore 21:00 va in scena il 6° e ultimo turno della Fase campionato di Conference League. La Fiorentina è ospite dei portoghesi del Vitoria SC a Guimaraes, con un pareggio sarebbe sicura di qualificarsi tra le prime otto e di saltare quindi il turno dei playoff, ma sarebbe meglio vincere per i viola così da tentare di qualificarsi secondi ed evitare incroci nel tabellone con il Chelsea almeno fino all'eventuale finale. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

È l’occasione per dirimere gli ultimi verdetti e per stabilire chi passerà il turno, andando direttamente agli ottavi di finale, chi dovrà passare dai playoff per farlo e chi invece dovrà abbandonare fin da subito la competizione. (Calciomercato.com)

Serve un punto per accedere direttamente agli ottavi di finale (evitando lo spareggio a febbraio), ma il vero obiettivo è vincere per conquistare il secondo posto del girone in modo da non incontrare il Chelsea se non in caso di finale. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Palladino ha 12 punti in classifica e vuole sorpassare il Vitoria, secondo, imbattuto e avanti con un punto in più. Trasferta non semplice per la Fiorentina, che vola in Portogallo per chiudere il discorso qualificazione. (Sky Sport)

VIT-FIO 1-0, Da Silva segue l'azione e timbra il vantaggio

"Strana" settimana per il calcio italiano e non solo visto che tra le squadre che disputano le competizioni europee, c'è chi come la Fiorentina giocherà il rispettivo torneo mentre altre sono scese in campo o lo faranno ma non in ambito europeo bensì in Coppa Italia, come ad esempio Juventus, Roma, Atalanta ed Inter. (Goal Italia)

I viola con un pareggio sarebbero sicuri di qualificarsi tra le prime otto e di saltare quindi il turno dei playoff, ma una vittoria gli consentirebbe di evitare incroci... (Tuttocampo)

Passa in vantaggio il Vitoria Guimaraes. (Firenze Viola)