Fiorentina-Milan presentazione

Il Milan che in campionato ha dato segni di risveglio tra Derby e Lecce, in Champions continua a faticare e subire. Dopo il Liverpool in casa, che del Diavolo ha fatto un sol boccone battendolo 3-1, anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha dominato in lungo e in largo contro i rossoneri, tanto che l’1-0 finale della BayArena è stato stretto ai tedeschi. Il problema tattico più evidente è stato già trattato e descritto più volte nei post precedenti: è il primo pressing rossonero, che una volta saltato dagli avversari apre praterie sconfinate. (Milan Night)

La notizia riportata su altri giornali

FIORENTINA–MILAN FONSECA – Il dato è di quelli inequivocabili, che lascia pochissimo spazio all’interpretazione: Paulo Fonseca, al momento, è il tecnico che ha optato meno per la pratica del cosiddetto turnover, tanto caro agli allenatori per dosare le energie degli uomini a disposizione, al fine di affrontare i numerosi impegni stagionali. (Europa Calcio)

Fiorentina e Milan , dopo gli impegni in Europa, si affrontano nel settimo turno di Serie A . I viola hanno ottenuto un solo successo in sei giornate, pareggiando 4 volte e perdendo contro l’Atalanta, mentre i rossoneri, in campionato, vengono da tre vittorie di fila (contro Venezia, Inter e Lecce) e sono a quota 11 punti in classifica. (Tuttosport)

Fiorentina-Milan, domenica 6 ottobre 2024 (ore 20:45) Prima di iniziare la nostra disamina, ti ricordiamo che, se vuoi ricevere gratuitamente le nostre analisi dedicate esclusivamente agli iscritti e leggere prima degli altri i nostri migliori pronostici, puoi iscriverti alla Newsletter! (Bottadiculo)

Tuttosport recita: "Tanti infortuni. Il Milan Futuro in soccorso"

Stefania Palminteri Redattore 5 ottobre 2024 (modifica il 5 ottobre 2024 | 16:50) Dopo la sconfitta in Champions League arrivata alla BayArena contro il Bayer Leverkusen, il Milan è pronto a volare in campo all'Artemio Franchi di Firenze. (Il Milanista)

In conferenza: «Solo in Italia si gioca uomo su uomo. Mi sembra che parlo sempre delle stesse cose, da quando sono arrivato questa squadra è diversa» Fonseca: «In altri campionati non giocano uomo a uomo» (IlNapolista)

Questa sera il Milan si presenterà alla sfida contro la Fiorentina senza diversi giocatori, alcuni dei quali hanno dovuto alzare bandiera bianca nelle ultime ore e dopo l'allenamento di rifinitura di ieri mattina a Milanello. (Milan News)