Antitrust: Ryanair rimborserà i costi extra del check in
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Ryanair ha accettato di rimborsare oltre 1,5 milioni di euro ai clienti che hanno sostenuto costi aggiuntivi per il check-in. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso l’indagine per pratica commerciale scorretta, iniziata per una possibile violazione del Codice del Consumo. L’indagine – riporta ANSA – ha rilevato che le informazioni di Ryanair sulle condizioni del check-in online potevano essere fuorvianti, non chiarendo adeguatamente il periodo di disponibilità del servizio e i costi extra in caso di check-in tardivo. (la VOCE del TRENTINO)
Su altri giornali
MILANO – Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in: in particolare, l'indennizzo sarà per un importo pari a 55 euro, ovvero l'intero costo del check in effettuato in aeroporto e varrà per tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online. (la Repubblica)
Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società... (Virgilio)
ROMA. Ryanair rimborserà un totale di oltre 1,5 milioni di euro a più di 100.000 consumatori italiani che, tra il 2021e il 2023, hanno sostenuto costi aggiuntivi per il check-in. Questa decisione arriva dopo che l'Antitrust ha concluso l'istruttoria nei confronti della compagnia aerea, accusata di adottare pratiche commerciali scorrette. (YouTG.net)
L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online. Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in. (Frosinone News)
Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in. (Il Sole 24 ORE)