Usa, Biden elude domande su test cognitivo: "Sono in forma, batterò Trump"

Il presidente degli Stati Uniti non fuga i dubbi sulle sue condizioni fisiche e mentali: "Il dibattito in tv è stato un brutto episodio" Joe Biden non fuga i dubbi sulle sue condizioni fisiche e mentali. Nell’intervista a George Stephanopoulous trasmessa da Abc News, organizzata dopo la debacle nel dibattito tv di Atlanta con Donald Trump, il presidente Usa ha eluso più volte la domanda più importante: è disposto a sottoporsi a un test cognitivo? Sto “bene”, ha detto, faccio un test cognitivo “ogni giorno”, assolvendo i miei doveri di presidente. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno scenario difficile da immaginare, non solo perché prima ci sono delle elezioni da vincere, ma soprattutto per quello che filtra dagli ambienti Dem, che, come ammesso dallo stesso Joe, hanno già pronto un piano B. (Il Giornale d'Italia)

Di sicuro però la sua determinazione a continuare la corsa per la Casa Bianca non sembra scalfita dal disastroso dibattito di Atlanta, mentre tra i parlamentari democratici inizia la possibile sommossa per costringerlo a fare un passo indietro. (la Repubblica)

Usa, Biden: "Non sono malato, dibattito è stato un brutto episodio" 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Barcolla ma non molla. Biden: "Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore..."

E si perché si è passati nell’ arco di meno di tre settimane dai trionfi meloniani delle europee e del G7 (in realtà, molto protocollare ma sicuramente mediatico) alla debacle senza attenuanti delle nomine nei top post europei, il tutto unito alle preoccupazioni crescenti che la strada intrapresa per il Premierato porta diretta al referendum in questa legislatura; un referendum che sulla base degli ultimi sondaggi appena arrivati sulla scrivania di palazzo Chigi darebbe, ad oggi, un risultato non solo negativo ma addirittura disastroso (si parla di 70 /75 per cento dei italiani contro) . (Il Giornale d'Italia)

NEW YORK (Alto Adige)

"Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (L'HuffPost)