Atac, Regione-Comune alla disfida dei biglietti: la partita si fa politica

Atac, Regione-Comune alla disfida dei biglietti: la partita si fa politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e garantire le risorse per un servizio destinato a migliorare nel breve periodo, con l’apertura della nuova tratta della linea C e con i nuovi tram. Ma per trovarli le strade sono solo due: aumentare il prezzo dei biglietti per tutti, come vorrebbe il Comune. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Non parliamo di un'espulsione vera e propria ma poco ci manca. (Virgilio)

Il paventato pagamento del pedaggio per ammirare la Fontana di Trevi, l’aumento dei biglietti dei mezzi pubblici, la tassa di soggiorno: venire a Roma per i turisti, così come per i pellegrini attesi per il Giubileo, rischia di trasformarsi in un salasso per le loro tasche. (Corriere Roma)

E alla fine a pagare potrebbero essere i cittadini con la cancellazione delle agevolazioni per anziani, studenti e residenti con redditi bassi. (Fanpage.it)

Tassa per i turisti a Roma, i criticati trasporti costeranno di più per i non residenti

È stata pubblicata l’Ordinanza commissariale che modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai Bus turistici per la circolazione sul territorio di Roma Capitale, in occasione del Giubileo 2025. (AbitareaRoma)

Ecco quindi la... Il biglietto dei mezzi aumenterà, su questo ci sono pochi dubbi . (Virgilio)

Roma sembra indirizzata verso l’esempio Venezia, prevedendo una tassazione per i turisti, per quanto in parte mascherata. Il sistema dei trasporti della Capitale è notoriamente sotto attacco da molti anni, dagli infiniti lavori per le metropolitane agli autobus mancanti o in fiamme. (QuiFinanza)