Atac, Regione-Comune alla disfida dei biglietti: la partita si fa politica

Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e garantire le risorse per un servizio destinato a migliorare nel breve periodo, con l’apertura della nuova tratta della linea C e con i nuovi tram. Ma per trovarli le strade sono solo due: aumentare il prezzo dei biglietti per tutti, come vorrebbe il Comune. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Se fossimo stati presenti alla diretta di Buongiorno Regione di questa mattina, insieme agli amici dei Comitati Pendolari Roma-Lido e Roma-Viterbo, Maurizio Messina, Roberto Spigai e Fabio Rosati, ai quali rinnoviamo la nostra stima per il lavoro che portano avanti, avremmo ribadito il nostro dissenso riguardo all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti Atac. (Tuscia Web)

Un maxi aumento in vista del Giubileo per i pullman turistici che invadono la città e in particolare il Centro storico. Il sindaco Roberto Gualtieri ha infatti firmato l'ordinanza È... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. (Virgilio)

L'ordinanza commissariale, in vista del Giubileo, prevede invece uno sconto e un ticket speciale se si resta al di fuori del Tridente e dintorni. Dopo le polemiche, il Campidoglio passa all'azione: entrare nel centro della Capitale sarà (molto) più caro per i bus turistici. (Corriere Roma)

È stata pubblicata l’Ordinanza commissariale che modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai Bus turistici per la circolazione sul territorio di Roma Capitale, in occasione del Giubileo 2025. (AbitareaRoma)

Il Comune di Roma non ha soldi a sufficienza per finanziare Atac e dal Governo non arriva alcuna risorsa aggiuntiva per la Capitale e il Fondo Nazionale Trasporti è bloccato da anni. (Fanpage.it)