Palermo-Salernitana, Martusciello: «Non cambio modulo. Voglio il dominio»

Martusciello ha scelto l'abito per la Salernitana un mese e mezzo fa: a suo avviso ha la «stoffa» per il 4-3-3 e non cambia sartoria. Procede su questa strada pure nella vetrina di Palermo. Vetrina e palcoscenico, perché ha invitato la squadra a «gustarsela»: prendere consapevolezza di giocare in uno stadio che ha ospitato le notti magiche del 1990 (l'Olanda di Gullit contro l'Egitto) non significa scappare nella propria trequarti e rintanarsi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Petrachi è stato chiaro sin da subito, occorreva bonificare lo spogliatoio, ricreare un gruppo con calciatori che riuscissero a dimostrare quel senso di appartenenza e quel rispetto per la maglia che non c'era lo scorso anno. (tuttosalernitana.com)

All. LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. (SalernitanaNews.it)

“Sono molto contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria e per la squadra. “Puntiamo a fare bene ogni gara” (SalernitanaNews.it)

Palermo-Salernitana 0-1: rosanero beffati da un gol di Tello. La partita minuto per minuto

Se tre indizi fanno una prova in trasferta, tre indizi fanno una prova anche in casa. Il Palermo non sa più vincere, l’ultimo successo in casa in campionato al “Barbera” è dello scorso febbraio. E probabilmente non è un caso. (Stadionews.it)

È la storia di calciatori sudamericani sconosciuti e poi divenuti campioni, accaparrati attraverso un attento lavoro di scouting che richiedeva soprattutto tempo, oltre al denaro. Di quella volta che fu acquistato come calciatore del Palermo senza ottenere una sola presenza e del tetto del mondo raggiunto agli ordini dell’ormai d… (La Repubblica)

La Salernitana sbanca il Barbera battendo per 1-0 il Palermo nel derby del sud, nell’ottava giornata di Serie B. (Giornale di Sicilia)