Morto il fotografo Giovanni Gastel, il ricordo dei vip che lo avevano conosciuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ciao Giovanni, Grazie di tutto".
Si è spento all'età di 65 anni, a causa delle complicanze da Covid-19, il fotografo Giovanni Gastel.
Grande fotografo e artista.
Stefano Accorsi, come altri suoi colleghi, ha invece deciso di condividere un momento che li ritraeva insieme, salutandolo l'artista come un amico: "Ciao Giovanni.
Anche Cristina Marino dedica un ultimo saluto a Gastel, scrivendo su Instagram, accanto ad un suo scatto:
Su altre fonti
Una delle predilette, fra le ultime, Melania Dalla Costa, rivela questo stato di incantamento trasmesso da Giovanni: «Giovanni Gastel dice sempre di avermi scelta perché ho dei tratti che gli ricordano quelli di Claudia Cardinale e di quelle attrici lì. (ilGiornale.it)
Allo stesso tempo, pur essendo fotografo di fama mondiale, si è sempre mostrato molto disponibile, gentile e disposto a collaborare. Era entusiasta del progetto e apprezzava molto gli scatti che gli inviavamo per la valutazione e le particolari conformazioni del territorio dei calanchi sul Tanaro (Unione Monregalese)
Un oggetto qualsiasi o una copertina di Vogue, davvero non importa: in ogni fotografia metto tutto me stesso, come se tutta la mia vita si risolvesse lì» (La Stampa)
Rigore, studio, adesione totale all’opera che deve diventare il centro dell’universo e anche il contenitore di ogni messaggio di sè al mondo Giovanni Gastel, tra i più famosi fotografi italiani, è morto ieri pomeriggio intorno alle 17:00. (Rivista Studio)
Un dolore immenso per la conduttrice, che dice: “Da oggi sarò ancora più sola”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier). Si è spento a Milano, stroncato dal Covid, il fotografo Giovanni Gastel: aveva 65 anni. (Yeslife)
Voleva fare il liceo artistico, ma il padre gli impose il classico e Giovanni non fu mai un secchione. Giovanni bravo, bravissimo come Ferdinando Scianna e Giampaolo Barbieri, come Oliviero Toscani ma anche Newton e Avedon. (QUOTIDIANO.NET)