Sfollati di Cogne gratis in albergo, 'spirito di solidarietà'

"In questo momento di emergenza, ancora una volta lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità emerge chiaramente. I colleghi di Aosta stanno infatti unendo le forze per garantire un rifugio sicuro e confortevole a chi ha dovuto lasciare la propria casa o le strutture ricettive dei nostri colleghi di Cogne". Così Luigi Fosson, presidente dell'associazione valdostana degli albergatori (Adava), commenta l'iniziativa dei suoi colleghi di Aosta per accogliere gli sfollati da Cogne, località isolata da ieri a seguito dei danni del maltempo e raggiungibile solo in elicottero. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. (Tiscali Notizie)

Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". (Tiscali Notizie)

Cogne isolata, restano 250 persone da evacuare

"Ci sono persone ancora isolate. Ancora presto fare una stima dei danni" ha detto ai giornalisti il sindaco Giuseppe Matteo Drò. (La Repubblica)

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta. (La Repubblica)

L'amministrazione comunale fa sapere che sono in corso i lavori di ripristino dell'acquedotto, danneggiato dalle esondazioni dei corsi d'acqua. Oggi, grazie all'impiego di diversi velivoli, ne sono state portate a valle circa 500. (Il Messaggero Veneto)