Fenice, società di Chiara Ferragni, aumenta il capitale di oltre 6 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

È si 6,4 milioni l'importo dell'aumento di capitale della società Fenice, che detiene i marchi si Chiara Ferragni. All'aumento di capitale hanno assicurato la loro adesione Sisterhood e Alchimia. La decisione, presa in assemblea, ha visto il sostegno dei soci Sisterhood Srl (32,5%), riconducibile alla stessa Ferragni, e Alchimia Spa (40%), legata all'ex presidente Paolo Barletta. Tuttavia, l'imprenditore Pasquale Morgese, titolare del 27,5% delle quote, ha votato contro la ricapitalizzazione e potrebbe impugnare il bilancio e le relative delibere assembleari. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Nonostante l’attenzione mediatica e le ripercussioni sulla sua immagine, i dati suggeriscono che i suoi guadagni siano rimasti estremamente elevati. La vicenda di Chiara Ferragni ha intaccato i conti dell'influencer? La domanda che molti si pongono è se la vicenda legale che ha coinvolto Chiara Ferragni, legata al pandoro Pink Christmas di Balocco, abbia avuto un impatto sui suoi guadagni. (il Giornale)

Una decisione importante quella presa ieri dall'assembela dei soci alla luce della delicata situazione riconducibile alla bufera del pandoro-gate e delle uova pasquali, utile a garantire un'iniezione di liquidità che prima ripianerà le perdite accumulate (in questo caso 10,2 milioni di euro) e poi fornirà le risorse necessarie per ripartire con nuovi progetti. (Today.it)

La Fenice rinasce, ma il fuoco che l’ha colpita ha lasciato segni profondi. La società legata al marchio di Chiara Ferragni si è salvata dalla procedura fallimentare grazie a un aumento di capitale da 6,4 milioni di euro, approvato nel corso dell’assemblea dei soci. (LaC news24)

Oltre all’aumento di capitale, l’assemblea ha approvato anche il bilancio e lo stato patrimoniale, mettendo così le basi per un piano di rilancio guidato dall’attuale amministratore unico Claudio Calabi, in carica da novembre. (Vanity Fair Italia)

Fenice Srl, crollo verticale: dal boom al rischio default La parabola di Chiara Ferragni, da regina indiscussa del digital marketing a imprenditrice in difficoltà, si arricchisce di un nuovo capitolo: la crisi senza precedenti della sua società Fenice Srl. (Torino Cronaca)

In maniera imprevista, ma forse non imprevedibile. Chiara Ferragni e il suo impero, storia di un successo che pareva inarrestabile, e che, invece, ha invertito bruscamente rotta. (WIRED Italia)