BJK Cup, day 1, primo allenamento per l'Italia... aspettando Sara e Jas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si comincia. La nazionale femminile italiana, capitan Tathiana Garbin in testa, ha fatto oggi il suo ingresso al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga inaugurando la sua campagna per le Finals di Billie Jean King Cup. Finaliste della scorsa edizione, battute solo dal Canada, il gruppo intorno alle ore 16:30 è sceso sul campo Centrale per la prima sessione di allenamento in vista dell'esordio, fissato per venerdì 16 contro la vincitrice del confronto tra la Romania e il Giappone. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Aperta a tutte le nazioni, nella prima edizizione - ospitata dal Queen's Club di Londra, parteciparono sedici team: a vincere furono gli Stati Uniti di Margaret Smith in finale contro l'Australia. La Billie Jean King Cup è la massima competizione a squadre del tennis femminile, conosciuta fino al 2019 come Fed Cup e dal 2020 ribattezzata in omaggio alla tennista statunitense Billie Jean King. (Sky Sport)
Non c’è pace in Spagna quest’autunno.. Dopo la terribile devastazione subita dalla comunità valenciana e i gravi danni in Catalogna, ora è la parte nord dell’Andalusia a subire un’ondata di maltempo eccezionale. (LiveTennis.it)
Un allarme meteorologico nel sud della Spagna ha portato al rinvio del primo turno di apertura della Billie Jean King Cup tra Spagna e Polonia. Il match era in programma oggi alle 17. Due settimane dopo che le alluvioni hanno causato devastazione nella Spagna orientale, diverse aree della nazione sono di nuovo in allerta. (MeteoWeb)
ALCARAZ-RUBLEV LIVE (Sky Sport)
Alle Finals di Malaga, per la prima volta a dodici squadre, l’appuntamento è fissato per domani e durerà fino al 20 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’. Domani, mercoledì 13 novembre, comincia la Billie Jean King Cup 2024, ovvero il torneo che mette di fronte le migliori tenniste del mondo divise per nazionali. (Il Faro online)
Tutto avrebbe dovuto cominciare quest’oggi al Palacio de Deportes José María Martín Carpena a Malaga (Spagna), sede delle Billie Jean King Cup Finals, massima competizione a squadre di tennis femminile. (OA Sport)