Santalucia: "Una magistratura indipendente è tutela dei cittadini"

Santalucia: Una magistratura indipendente è tutela dei cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

«Abbiamo il dovere di conservare integra la serenità nello svolgimento dei nostri compiti. Pur sapendo che, recandoci in ufficio, accomodandoci alla scrivania, il provvedimento che ci toccherà assumere, secondo linee consolidate dalla giurisprudenza, ci consegnerà sia al pericolo di essere additati come magistrati comunisti, termini che si carica di un significato spregiativo ben oltre i confini della sua naturale semantica, e nemici del popolo, sia al pericolo di veder violata la nostra sfera di riservatezza con la pubblicazione di fotografie attinenti a momenti di vita privata e con notizie sulle nostre relazioni affettive». (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altre testate

Ha risposto la Lega: "Meno convegni e più lavoro". (Fanpage.it)

“Delegittimare la magistratura è operazione che lede la tenuta democratica del Paese”. In un documento dal titolo “Il linguaggio della democrazia“, approvato all’unanimità dal Comitato direttivo centrale – il parlamentino dell’associazione – si contesta al governo di stare portando avanti “un attacco alla giurisdizione strumentale a screditare la magistratura, per preparare il terreno a riforme che tendono ad assoggettare alla politica il controllo di legalità“: cioè la separazione delle carriere, finalizzata, secondo i critici, a sottoporre i pm alle direttive dell’esecutivo. (Il Fatto Quotidiano)

Serracchiani, questa destra si riconosce nella separazione dei poteri su cui si fonda la Costituzione? «È qu… (la Repubblica)

I magistrati accusano stampa e "certa politica". "Gravi gli attacchi a noi"

Il governo Meloni è riuscito in un’operazione che non accadeva da tempo: compattare la magistratura. (la Repubblica)

– Non accadeva da tempo che la magistratura si compattasse, nelle sue molteplici correnti, per fare fronte comune contro il governo Meloni e quelli che vengono definiti “attacchi continui alla categoria per delegittimarla, in un’operazione che lede la tenuta democratica del Paese”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E alla fine è sempre colpa dei giornalisti. (il Giornale)