Pronto Soccorso, sindacati: "Emergenza sovraffollamento all’Aou di Sassari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il livello di gravità non può essere ignorato: Cgil e Cisl Fp e Uil Fpl denunciano il sovraffollamento nel pronto soccorso e nell’area medica e cardiologica dell’Aou di Sassari. Il personale lavora “in condizioni estremamente difficili, con turni estenuanti, spazi angusti e una crescente difficoltà nel garantire una cura adeguata” e vanno adottare misure urgenti per fronteggiare la situazione. “Il sovraffollamento dei reparti, accompagnato dall’inasprirsi dei carichi di lavoro e dalle difficili condizioni organizzative, sta compromettendo la qualità dell’assistenza e la sicurezza dei pazienti, oltre a esporre i lavoratori a rischi sempre più elevati”, scrivono in una nota congiunta. (SardiniaPost)
Ne parlano anche altri giornali
Sassari. Dal 17 settembre a oggi, in poco meno di quattro mesi di attività, la Chirurgia pediatrica e neonatale ha eseguito 184 interventi chirurgici su piccoli pazienti, riducendo le liste d’attesa di circa il 50%. (SARdies.it)
Sanità al collasso, situazione particolarmente critica durante le festività. (Casteddu Online)
A Guspini e Serramanna, la situazione è stata particolarmente critica dal 31 dicembre al 3 gennaio, mentre in altri comuni - tra cui Gonnosfanadiga, Pabillonis, Segariu, Arbus, Villamar, Lunamatrona e Barumini - i disservizi si sono protratti fino al 2 gennaio. (Sardegna Live)
Il 118 in pieno caos e per i pazienti si registrano vere e proprie odissee nei pronto soccorso della Sardegna. Durante le feste la situazione è precipitata e nei presidi dell’Isola si sono registrate anche 10 ore di attesa. (L'Unione Sarda.it)
Cgil e Cisl Fp e Uil Fpl denunciano il sovraffollamento nel pronto soccorso e nell’area medica e cardiologica dell’Aou di Sassari. (L'Unione Sarda.it)
Di Aurora Vinci (SardiniaPost)