F1, PIRELLI: LE MESCOLE PIÙ MORBIDE IN AUSTRIA

Sport ora per ora La seconda tappa della prima tripletta di gare consecutive della stagione 2024 si svolge sul circuito di Spielberg, dove è in programma il Gran Premio d’Austria. Diverse peculiarità rendono il tracciato un unicum in tutto il calendario iridato. Innanzitutto, ci sono il numero di curve più basso (10) e il tempo sul giro più veloce mentre come lunghezza i suoi 4,318 chilometri lo piazzano al terzo posto di questa classifica alle spalle di Monaco (3,337 km) e di Interlagos (4,309 km). (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

GP Austria, round 11°. Si va al Red Bull Ring, classica tappa del calendario, con la terza Sprint Race della stagione 2024 (f1world.it)

Ad una settimana dal Gran Premio di Spagna, in questo weekend, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austria, undicesima prova del campionato 2024 che vedrà anche il terzo appuntamento della stagione con la gara Sprint del sabato. (Tvblog)

F1, Gp Austria: la curva più dura per i freni del Red Bull Ring [ VIDEO ]

Alla fine vince sempre lui: Max Verstappen, che con la vettura numero 1 conquista il GP numero 1111 e sale a 61 vittorie, per un’orgia di numeri "1" in terra spagnola. (Sky Sport)

Niente pause per il Mondiale di F1, che sta vivendo uno dei periodi più intensi della sua stagione. Il decimo atto del campionato iridato 2024 verrà messo in scena nel weekend del 28-30 giugno, durante il quale si disputerà il Gran Premio d’Austria. (OA Sport)

Secondo i tecnici Brembo il Red Bull Ring da 4.318 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. Notevole lo sforzo richiesto ai piloti in quel frangente: 4,6 g è la decelerazione massima a cui sono sottoposti e 142 kg il carico che devono esercitare sul pedale del freno. (Circus Formula 1)